Dopo l'esame dell' eco doppler la diagnosi diceva

DOPO L'ESAME DELL' ECO DOPPLER LA Diagnosi DICEVA ELEVATE PALPITAZIONI A MOMENTI DI STASI IN CUI IL Cuore SI FERMA PER UN SECONDO O DUE. COSA SIGNIFICA MI DEVO PREOCCUPARE? LA CURA DATA è UNA COMPRESSA DI EQUOCOR DA 1,25MG. POI DA UNA SECONDA VISITA IL NOSTRO MEDICO CONSIGLIA DI EFFETTUARE UN ESAME PIù APPROFONDITO CON UNA Sonda CHE PARTE DAL NASO PER POI SCENDERE GIù. MI DEVO PREOCCUPARE? NELL'ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA CORDIALI SALUTI.
Risposta del medico
Paginemediche
Sembra di capire che a parte una irregolarità dei battiti cardiaci l’ecocardiogramma non abbia evidenziato alterazioni delle strutture cardiache. Molto probabilmente il suo medico di famiglia le ha consigliato un Eco transesofageo che richiede l’introduzione di una sonda ad ultrasuoni in esofago per meglio studiare le strutture valvolari e gli atri. Consiglierei una visita da parte di un cardiologo per decidere l’iter diagnostico più corretto.
Risposto il: 19 Settembre 2005