è una reazione a uno stimolo

Mia figlia ha 4 anni e mezzo,da qualche giorno mi sono accorta che ha sul collo sotto l'orecchio sinistro tanto gonfio e ingrossato .Il dottore ha detto che si tratta di un linfonodo ingrossato di 6 cm.Gli fa anche un pò male.Può essere una cosa di raffreddamento poichè lei suda tanto spece la testa e di notte o è qualcosa di più grave?
Risposta del medico
l'ingrossamneto di un linfonodo è secondario a una causa che può essere infettiva ( otite) o a un raffreddamento. se non ci sono altri sintomi nè altri linfonodi ingrossati non deve fare nulla.
Risposto il: 04 Giugno 2008