Masturbazione forte fatta con uno spazzolino

Salve,
Sono una ragazza di 19 questo sabato mi sono masturbata in maniera forte con uno spazzolino dopo di che sono venuta ma con del sangue,ho pensato si trattasse del ciclo ma il ciclo mi era già finito una settimana prima. Il sangue continua ad uscire e abbondante. Cosa dovrei fare? Mi sto preoccupando. Le altre volte che mi sono masturbata mi durava poco il sanguinamento.Ho già avuto dei rapporti prima non protetti ma ho preso la pillola contraccettiva, poi l'ho fatta con il persevativo.

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile ragazza,
le perdite di sangue che lei riferisce dopo la masturbazione potrebbero essere dovute alla rottura di qualche capillare a seguito dell'eccessiva energia che lei ha posto nell'atto.
Si tratta comunque di un'ipotesi con tutti i limiti della distanza.
In situazioni simili direi che sarebbe utile una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una valutazione diretta del problema ed anche per escludere altre possibili cause di sanguinamento vaginale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 12 Agosto 2024