Esito RX torace

Buongiorno, ho 32 anni e sono un fumatore che però ha smesso da poco.
Siccome sono ipocondriaco oggi ho fatto un RX Storace perché avverto un po’ di tosse affaticamento e dolore alla schiena.
Il referto è il seguente:

Non lesioni parenchimali a focolaio in atto.
Fine accentuazione della trama broncovasale in sede basale paracardiaca bilaterale.
Non versamento pleurico.
Immagine cardiomediastinica nei limiti di norma.
Minuto esito fibrotico ilare superiore sinistro di significato aspecifico.

Sono molto preoccupato per l’ultima parte in cui si parla di questo minuto esito fibrotico ilare superiore di significato aspecifico.
Potreste darmi delucidazioni in merito e dirmi se posso stare tranquillo tranquillo?

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Il referto non desta preoccupazioni, non ci sono patologie acute, l'esito fibrotico spesso é un esito di pregresso evento, se presenta dei sintomi sarebbero opportuno una visita clinica ambulatoriale..

Risposto il: 05 Giugno 2024