Esito RX torace

Mia moglie, 74 anni, è stata sottoposta a una rx torace a seguito dell'esportazione di neo per melanoma positivo. L'esito: l'aorta toracica è sede di alcune sottili calcificazioni lamellari all'arco. E' serio?

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile signore,
in linea generale quanto riportato nella radiografia che lei cita nella sua richiesta è una situazione compatibile con l'età.
Come sempre nello specifico il risultato dell'esame va correlato con il quadro clinico della paziente attraverso una visita di persona presso un medico di vostra fiducia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 15 Luglio 2024