Extrasistoli frequenti

Salve dottori,
Premetto di essere in un periodo molto stressante, mi sto per laureare, ma sono anche molto ipocondriaca. In questo periodo ho ogni giorno 3-4 o addirittura 5 episodi di extrasistoli. So che nella maggior parte dei casi sono benigne ma non posso fare a meno di preoccuparmi quando arrivano. Farò una visita prima possibile per stare più serena, ma mi è impossibile in questo periodo, per gli impegni. Sono episodi che mi durano circa 2/3 secondi, e ne soffro da molto tempo, ma in questo periodo sono più frequenti del solito. devo preoccuparmi? ho 25 anni e non fumo

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia

Gentilissima, le consiglio di eseguire prima possibile un ECG Holter 24h e non appena riceverà il referto di prenotare una visita Aritmologica con ECG ed Ecocardiogramma. Sono disponibile a visitarla io personalmente (previo appuntamento) non appena avrà in mano il referto dell'ECG Holter 24h

Risposto il: 29 Luglio 2024