Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
decorazione 1
decorazione 2
decorazione 3
decorazione 4
decorazione 5
decorazione 6
circle
circle
Esperto Risponde

Follow up gravidanza iniziale con minaccia aborto

grazie per avermi risposto dott..( cod. domanda KEC948141O) domenica 10 febbraio sono andata al pronto soccorso perche avevo delle macchie di sangue..il ginecologo mi ha fatto l'ecografia interna mi ha detto che vedeva una piccola camera gestazionale che probabilmente la gravidanza è partita tardi..mi ha considerato le macchie come una minaccia mi ha prescritto il progesterone, riposo assoluto e mi detto di fare le beta lunedi e ripeterle dopo due giorni....ecco perche le avevo chiesto se i valori erano normali..lei cosa ne pensa è il caso di preoccuparmi..la ringrazio in anticipo attendo una sua risposta...
Risposta del medico
Dr. Marco Mario Marzi
Dr. Marco Mario Marzi
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Salve, volevo dei chiarimenti sulla gravidanza. Il 25 gennaio ho fatto le prime beta con valore 85,5, dopo ho ripetuto Le beta il 1 febbraio con valore 404. Dopo di che il 10 febbraio ho avuto delle perdite marrone scuro e oggi 11 febbraio ho ripetuto le beta con valore 1049, volevo sapere se devo preoccuparmi o i valori sono regolari. Grazie mille. Attendo vostre notizie.

Risposta

Deve fare una ecografia transvaginale;per valori di Beta-HCG superiori a 1.000 deve essere visualizzata la camera gestazionale nella cavità uterina.E' inutile ripere le Beta.

Ulteriore risposta

 

Se tra due settimane si vedrà con ECOTV embrione con battito cardiaco, dovrà solo fare controlli successivi mensili come di norma.

Risposto il: 13 Febbraio 2013