Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
decorazione 1
decorazione 2
decorazione 3
decorazione 4
decorazione 5
decorazione 6
circle
circle
Esperto Risponde

Grazie tante per la risposta alla ff/3e17496. il

Grazie tante per la risposta alla FF/3E17496. Il medico, a tal proposito, mi ha ordinato di prendere SPASMOMEN SOMATICO 20 (2 confetti mezz'ora prima dei pasti), che ho provato a fare ma mi sono sentito subito male, con giramenti di testa e sensazione di indebolimento muscolare.
Adesso non ne sto prendendo più, cosa potrei assumere per far passare questo dolore? devo ammettere che da quando ho assunto i farmaci il Dolore si è ridotto ad una leggera fitta. Sto curando l'alimentazione, e il Dolore non accenna ad aumentare, anche se non sto assumendo farmaci di alcun genere. Cosa potrei assumere in alternativa al farmaco di cui sopra? C'è un farmaco specifico per la colite nervosa e/o spastica? Grazie ancora.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dr. Fegato.com
In realtà di farmaci indicati per questa patologia ce ne sono moltissimi. Tuttavia, se con l’alimentazione e un regime di vita regolare può contenere i disturbi ad un minimo sopportabile, la cosa più conveniente è proprio cercare di evitare di usare farmaci. Comunque sicuramente può farsi indicare dal suo medico di fiducia una alternativa allo Spasmomen somatico, nell’ambito della categoria dei farmaci antispastici indicati per la sindrome del colon irritabile.
Risposto il: 31 Maggio 2004