Hpv, terapia e sanguinamento

Buonasera dopo aver fatto colposcopia mi hanno confermato hpv e sono in trattamento con compresse che ho terminato e 6 gg consecutivi di crema…poi 2 volte a settimana x 6 mesi ma ogni volta che faccio trattamento vaginale mi torna il sanguinamento …è normale?

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile signora,
potrebbe trattarsi di una reazione infiammatoria ai componenti del prodotto,in particolare la curcumina, oppure di piccole lesioni legate all'inserzione della cannula usata per l'applicazione della crema.
Si tratta di una situazione in cui sarebbe consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una valutazione diretta dello stato dell'epitelio che riveste la cervice e delle pareti vaginali per la ricerca di eventuali piccole lesioni.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 17 Luglio 2024