Liunfoma di Hodgkin

Salve sono stata recentemente affetta da mononucleosi. sono negative le IgM mentre possitive le IgG per EA che VCA oltre all'emocromo e sideremia alterata. sembrano esserci dei problemi tali che sono in attesa di risposta della PCR sul Virus. il mio dubbio è legato all'Incidenza di questa malattia con il Linfoma di Hodgkin. non riesco ad avere chiarimenti dal mio medico. mi devo preoccupare? Vi ringrazio delle risposte già pubblicate grazie alle quali ho saputo che non sarò contagiosa a vita. grazie infinite.
Risposta del medico
Paginemediche
La mononucleosi è estremamente diffusa, e la sua correlazione con il linfoma di Hodgkin è comunque dubbia. Le IgG restano positive per molti anni, a volte anche per tutta la vita, per cui non ha alcun senso continuare a ripeterle.
Risposto il: 16 Aprile 2004