Buongiorno, per cortesia io soffro da alcuni mesi a disturbi di gonfiore alla pancia con meteorismo che mi provoca malessere generale e stanchezza cronica. Ho fatto esami del sangue, delle feci e di intolleranza al glutine. risulta tutto a posto ad eccezione nell'esito della COPROCOLTURA sulle note "si segnala presenza di Candida spp (+++). Io mangio con appetito, variato, vado in bagno regolarmente (raramente diarrea) ho provato cure con lexil, omeprazolo, levopraid, peridon ma senza buoni risultati. Ho fatto ecografia addome, visita gastroenterologo e non hanno dato importanza a questa candida spp. A me però sembra proprio di avere proprio i sintomi di una CANDIDA INTESTINALE. Mi farebbe piacere per cortesia avere un suo parere perchè non riesco a risolvere il mio problema.f Se non bisogna eradicare la candida in questo caso, quando la si eradica?
Grazie
Buona sera gentile Sigre come ben saprà risulta difficile dare risposta alal sua richiesta di benessere senza adeguato colloquio (non frettoloso!) con visita medica scrupolosa e valutazione delle indagini a tutt'oggi esperite. Questo aggravato dal fatto che i sintomi da lei lamentati perdurano nel tempo.
Attualmente si sta riservando molta attenzione al Microbiota che caratterizza la flora intestinale, in quanto alleato nel benessere della persona. Mi ritenga a sua disposizione per eventuale visita internistica/gastroenterologica. Buon cammino