Salve, sono una ragazza di 20 anni. Da agosto ho iniziato ad avere problemi di nausea, il problema persiste ma non è continuo durante la giornata. Inoltre, è da un po' di tempo che vado in bagno anche fino a 5 volte al giorno. Il medico visitandomi ha notato molta aria nella pancia e una parte dell'intestino "bloccata" e una parte che "funziona lentamente". Mi ha prescritto diversi farmaci come plasil, diosmectal e rilaten ma la situazione non è migliorata.
Ho effettuato anche una gastroscopia ed è tutto nella norma. Ho fatto anche le analisi delle intolleranze, ma a quanto pare non sono le intolleranze a dar fastidio. Qualche mese fa ho avuto un bruciore al petto e dopo aver controllato il cuore, i medici hanno pensato ad un dolore muscolare e mi hanno prescritto "Carlo erbe" che però ha peggiorato la situazione provocandomi dei crampi molto forti alla bocca dello stomaco. Vorrei qualche altro parere, grazie.
Nausea e diarrea che persistono da cinque mesi possono essere espressione di varie situazioni, magari anche non eccessivamente preoccupanti, ma certamente sono sintomi che vanno attentamente inquadrati ai fini di una diagnosi e quindi di una corretto trattamento terapeutico. Ti consiglio di consultare, se necessario, un gastroenterologo che saprà certamente indirizzarti secondo un adeguato percorso di ricerca diagnostica e di cura. Saluti e auguri