Malattie infettive

Conosco una Signora dalla fine del 1998, vedova con una figlia, di attualmente 52 anni, codesta Signora, da che la conosco, igienicamente non lavandosi emette sempre un "odore" stomachevole che provoca forti mal di testa. Quindi tutte le volte che mi capita di vederla è un dilemma perchè bastano solo 5 minuti per far vomitare chiunque specie con questo caldo. Dopo vari tentativi in questo tempo di conoscenza sono riuscita a farla visitare, ma nei referti appare negativa. Può mai essere che non abbia malattie infettive, precisando che mi e stato detto, che si degrada totalmente da 20 anni?
Risposta del medico
Paginemediche
Non credo di aver compreso bene la sua domanda! Ad ogni modo i sintomi caratteristici delle malattie infettive sono altri, a cominciare dalla febbre. Una “maleodorazione” (ma di cosa? Alito? Pelle?) non è un sintomo di malattia infettiva.
Risposto il: 25 Giugno 2004