Buongiorno,
ho 24 anni vi scrivo in base ad un problema che mi porto dietro da un anno e mezza circa, purtroppo i miei capelli cadono in maniera eccessiva inizialmente si erano assottigliati e spezzati ma non ci ho dato peso perche purtroppo ho sofferto in questi due anni di disturbi alimentari quindi lo attribuivo a quello. Ho guarito i miei disturbi, e a parte problemi allo stomaco sto bene, ma ahimè i miei capelli da piu di un mese continuano a cadere a ritmo preoccupante, se mi passo una mano tra i capelli me ne rimangono 3/4 in mano (per lo piu sono capelli lunghi a parte qualcuno piu corto) Oltre il volume dei miei capelli che si è dimezzato inizio a notare un diradamento nella parte alta.
Ho fatto le analisi del sangue ed è tutto nella norma emoglobina a 13,1, mentre risulta basso il valore della ferritina a 7, ma comunque il ferro alto a 156, non so davvero cosa fare... c’è da dire che fino a inizio luglio ho tenuto le extension metodo tessitura per 5 mesi e mezzo, perche appunto si erano assottigliati e spezzati e non riuscivo piu a vederli.....non so se questo puo aver contribuito ad un peggioramento della caduta. Vorrei qualche consiglio su come comportarmi fino a settembre non posso andare dal dermatologo e sono davvero preoccupata per la caduta soprattutto al lavaggio quando sono piu di 100. Sono disperata...
Deve fare una visita dermatologica con esame tricoscopico. Da quanto scrive la diagnosi più probabile é un telogen defluvium. Sicuramente il valore di ferritina a 7 é MOLTO basso e può in parte contribuire alla condizione. Se confermata dalla visita la diagnosi di telogen defluvium altri esami ematici saranno prescritti e una opportuna integrazione sarà istituita.