Salve, durante un rapporto protetto, il mio partner è venuto fuori, sulla schiena, il liquido è colato ed è finito all'esterno dell'ano. Pochi secondi dopo il mio ragazzo mi ha pulito.
C'è la probabilità che quel liquido abbia raggiunto poi la vulva (i genitali esterni) e in caso se lo avesse fatto, quante probabilità ci sono per rimanere incinta? Comunque dopo che mi ha pulito io mi sono lavata e la zona era completamente pulita solo che ho ansia che possa essere andata dentro quella goccia inconsapevolmente. Ci sono alcune persone che dicono che si può rimanere incinta anche venendo esternamente fuori, altri invece che dicono che c'è bisogno di un minimo di penetrazione (che nel mio caso non c'è stata) e in più lui non è proprio venuto sulla vulva, ma sulla schiena e poi il liquido è sceso.
Ho preso la pillola del giorno dopo, solo che purtroppo ho dovuto prenderla anche la settimana prima (poiché il preservativo si è rotto) e per questo caso ho dovuto farlo anche oggi. Ho preso la pillola a 19 ore dal rapporto e so che potrebbe avere delle conseguenze se presa due volte sul ciclo, ma quello che mi fa venire più ansia è la gravidanza in sé (se mai succedesse perché non la cerco) non lo so, sono molto ma molto preoccupata. Io uso sempre le protezioni e non vorrei che per questa sciocchezza succedesse qualcosa.
Grazie in anticipo per quando risponderete
Gentile ragazza,
se tutto si è svolto come da lei descritto, e avendo anche assunto la pillola del giorno dopo nei tempi idonei ad un corretto funzionamento, direi che l'ipotesi di una possibile gravidanza indesiderata sia proprio da escludere.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.