Salve,
soffro da anni di poliposi nasale.
Sino allo scorso anno mi recavo da un otorinolaringoiatra, il quale purtroppo a giugno 2020 è andato in pensione. Questo medico mi asportava all'occorrenza e abulatoriamente (senza anestesia) piccoli polipi, Sanguinavo un po' dal naso per un'ora circa e nel giro di un piao di giorni tornavo a respirare benissimo evitando così inteventi invasivi.
Volevo gentilmente chiedere se questa pratica è corretta e se nel caso conoscete qualche specialista in grado di estirparmi dei piccoli polipi con questa modalità zona Biella Vercelli.
Grazie
Cordiali saluti
Gentile paziente, nella mia pratica quotidiana ritengo più opportuno un inquadramento globale con Tc , prove allergica e visite endoscopiche prima di effettuare qualsiasi tipo di trattamento. nel caso di poliposi recidivante è necessario capire se vi è una etiologia specifica e decidere l'iter terapeutico migliore per il suo caso. Solitamente io preferisco effettuare un intervento in anaestia generale per rimuovere tutti i polipi nasali e poter effettuare l'esame istologico sulle lesioni .