Buongiorno, ho 44 anni e premetto che ho sempre sofferto di una leggera fimosi ma che non mi ha mai procurato eccessivi problemi durante i rapporti sessuali se non leggero dolore all'inizio se i genitali non erano abbastanza lubrificati. Da poco ho una nuova compagna e, com è normale nei primi periodi, l'attività sessuale è aumentata considerevolmente, mediamente 3 volte al giorno.
Dopo 5 giorni con questi ritmi, il prepuzio si è gonfiato, arrossato e non scende più come prima, manifestando una fimosi molto più accentuata. Ormai è passata una settimana senza rapporti sessuali ma sembra che la cosa non stia migliorando come dovrebbe. In erezione non riesco a far scendere il prepuzio se non creando dei tagli. sinceramente sono un po' spaventato e vorrei sapere se aver sollecitato così il pene, che presenta una leggera fimosi, possa aver fatto peggiorare sensibilmente il problema. Grazie
Caro lettore Difficile valutare la situazione online. Nei casi come il suo può essere utile effettuare una circoncisione parziale. Cordiali saluti.