Preservativo spostato

Ciao ho avuto il mio primo rapporto non tanto tempo fa ed era protetto. Alla fine del rapporto ho notato che il preservativo si era spostato di un po dalla base ma il resto era aderente e il serbatoio poi era pieno. Ho comunque ansia e paura che qualcosa sia andato storto. Corro qualche rischio?

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gebtile utente,
se il profilattico era ben aderente al pene, e il pene è stato estratto dalla vagina subito dopo l'eiaculazione, non ci dovrebbero essere particolari preoccupazioni.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 19 Agosto 2024