Gentile dottore, vi spiego la mia situazione. Circa dai primi di ottobre continuavo ad accusare malessere, febbricola è debole mal di gola. Più che altro la sensazione era di forte gonfiore. Dopo due mesi che la situazione andava avanti e antibiotici che non hanno risolto, ho fatto le analisi. Scrivo i valori alterati perché gli altri sono nella norma. TAS 1020 (0-200) EBNA IGG 6.29 ( assenti se inferiori a 0.10) VCA IGG 3.30 ( assenti se inferiori a 0.10)
Il mio medico di base mi ha detto che ho contratto da poco la mononucleosi. Dopo una settimana ho però pensato ad una cosa: io ho già avuto la mononucleosi circa 10 anni fa. Come è possibile? Leggendo ho inoltre scoperto che gli anticorpi rimangono a valori alti per tutta la vita. Continuo ad avere febbricola e stanchezza generale ma a questo punto non penso sia mononucleosi. Si può parlare di riattivazione? E soprattutto, è normale che io continui ad avere tali sintomi?
L’ipotesi del suo medico potrebbe essere corretta io non posso esprimerle alcuna ipotesi perché non la posso visitarla. Faccia valutare La milza cordiali saluti