Caro mio, ma sarai fissato?
Il tuo peso non corrisponde all’altezza?
Lascia stare programmi e concetti teorici!!
- Non si tratta di perdere peso ma di cambiare composizione, grasso > muscolo, che pesa di più!! Per ottenere ciò, bisogna ingannare il corpo, che vuole mantenere il suo stato di grasso in vista della prossima carestia. Quindi se lo fai soffrire, esagerando con lo sforzo e con lo stress psichico (!), non ti darà retta!!
Ergo: allenamento prettamente aerobico: sudare si, soffrire no! Battiti cardiaci dell’ allenamento base invernale: 100-120 ! D'altronde cicli più lunghi: 90 – 120 min. con intervalli di riposo, dipendenti dallo stato di fitness, in genere 2 x / settimana; 3 x/settimane già pretende uno sviluppo avanzato. Non si tratta di farcela, ma il tuo pretesto è cambiare composizione, è diverso l’approccio.
- Mangiare meno carboidrati raffinati – zuccheri! http://www.chiropratico-firenze.it/medicina-integrativa/42-alimentazione.html (concetto da adattare allo sport!!)
- Integratori basici!! http://www.chiropratico-firenze.it/medicina-integrativa/248-metabolismo-acido-base.html. Acidi frenano la lipolisi!
Buon successo