Rischio emorragia post tonsillectomia

25 anni, Sono stata operata di tonsillectomia 15 giorni fa. La guarigione procede bene, l’unica cosa è che non sono cadute del tutto le escare nonostante siano passati 15 giorni. Però ormai il dolore è sopportabile e sto abbastanza bene, sono stata a riposo fino ad ora.
Ho Preso acido tranexamico per più di 10 giorni .
Domani sera avrei un volo aereo di circa 1 h e 15 minuti, mi è stato sconsigliato (per precauzione sanguinamento) di non partire.
Avrei bisogno di capire se è davvero così rischioso prendere un aereo di così breve durata

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

I rischi di sanguinamento non sono reali durante un volo; l'importante riuscire a compensare vuol dire equilibrare lo sbalzo di pressione, sopratutto durante l'atterraggio

Risposto il: 05 Giugno 2024