Salve, a causa di una forte tonsillite con placche
Salve,
a causa di una forte tonsillite con placche e a causa di un'allergia alla penicellina, il dottore mi ha fatto seguire una cura antibiotica per circa 3 mesi.
Ho assunto il veclam e il rokital. e questa estate il normix per dissenteria.
Ormai è quasi un mese che ho perennemente la bocca amara e fitte altezza fegato. Visitandomi, il dottore non ha trovato il fegato ingrossato e non mi ha segnato analisi da fare, bensì una dieta disintossicante per alleggerire il lavoro del fegato.
Ho quindi iniziato a mangiare controllato, evitando caffè, bevande gassate e alcoliche, thè, carni rosse e sughi. insomma mangio in bianco.
Ma la bocca amara persiste. anzi. adesso mi ci sveglio e inoltre appena mangio una qualsiasi cosa sento proprio l'acido in bocca. Anche il riso in bianco me lo provoca.
Informo che non ho mai sofferto di disturbi allo stomaco o di gastrite.
E non ho alito cattivo. io sento l'amaro ma non c'è aliltosi.
Potreste aiutarmi a capire dove iniziare i controlli per eliminare questo fastidioso problema? Ovviamente sto anche dimagrendo perchè sto proprio perdendo il gusto nel mangiare.
Grazie
Valerio
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La bocca amara e fitte altezza fegato non sono da attribuire ad eventuali malattie del fegato. Utile una visita dallo stomatologo.