Salve ho 22 anni e tre anni fa dopo una perdita di

salve ho 22 anni e tre anni fa dopo una perdita di peso ho incominciato a avere attacchi di panico frequenti.adesso ho riacquistato peso ma gli attacchi di panico non sono scomparsi, si sono attenuati ma non sono svaniti del tutto.l'unico momento che non avverto la loro presenza è nelle ore di lavoro.si fanno più frequenti quando mi metto in situazioni che mi danno fastidio e ansia. ( spazi aperti, tate persone, luoghi non abitudinari e centri commerciali )premetto che sono stata da psicologi e ho fatto uso di prodotti naturali per provare a risolvere la situazione ma non ne vengo a capo.vorrei tanto che qualcuno mi aiutasse a risolvere questo problema perché mi sta davvero facendo del male non mi fa più uscire di casa se non per obblighi e questo mi spaventa.
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia

 Da quel che dice sembra che lei abbia un disturbo d'ansia abbastanza importante. va trattato con farmaci per alleviare i sintomi e psicoterapia per andare alla loro fonte e riuscire a venirne a capo. e' necessario fare tutto un percorso con dei professionisti seri e si cura.

Risposto il: 06 Dicembre 2014