Salve, ho fatto le analisi del sangue e sono emersi 2 problemi che vorrei porvi (per vedere se mi potete aiutare). 1^problema:
Colesterolo a 248 (
HDL 82, LDL 166). è dal 2001 che ho il colesterolo totale sopra i 220. Non ho mai fatto cure particolari. Non sono sovrappeso.Non faccio attività fisica. Le altre analisi vanno tutte bene (trigliceridi, emocromo, etc - tranne la ferritina). Ora il medico mi ha detto di prendere un farmaco Armolipid a vita. Secondo voi, sono obbligata a prenderelo, o basta che miglioro la mia alimentazioni? 2^ problema:
Ferritina a 4,55 (ma li sideremia è 65). E' da quando ho 18 anni che ho valori di ferritina e sideremia bassi, ho fatto anche flebo in passato ma non ho mai scoperto la causa. Ora il dott mi dice di fare l'esame delle feci e una GASTROSCOPIA..ma io non vorrei farla. Secondo voi...è così bassa? Scusate, ma il medico mi ha fatto la diagnosi per telefono e ha la propensione ha dare farmaci..quindi io vorrei sapere, se secondo voi dovrei seguire i suoi consigli, o altro. Ciao e grazie.