Salve, sono un ragazzo di 28 anni le scrivo solo per avere un parere in più relativamente a quello che mi è successo.
Ho passato un periodo di
Stress notevole con le relative ripercussioni fisiche : formicolio arti, formicolio al petto, dolore al petto, , sensazione di gonfiore al volto etc.. aumento gettata cardiaca ed
Extrasistole e vorrei un ulteriore parere a riguardo delle extrasistole.
Considerando che sono uno sportivo agonista e quindi ho rifatto i seguenti accertamenti per una maggior chiarezza della situazione :ecg normale, sotto sforzo con il gradino, cigloergometro, ecocardio ed analisi del sangue dove tutti i risultati sono stati con esito negativo, e un holter: ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione con F.C. compresa tra 46 e 185 bpm con F.C media di 68 bpm un episodio di TSV (f.c. 110-180 bpm) secondario ad attività fisica. rarissimi BESV(23 in totale). assenza di altre alterazioni di rilievo.
L'alterazione che sento è caratterizzata sia dalla variazione del battito cardiaco con una prematura contrazione (quindi sento una bottarella aggiuntiva) e anche da una senzazione molto strana come se il muscolo venisse contratto istantaneamente poi con decontrazione lenta(max 1 sec) (sensazione di decontrazione molto simile a quella di un elettrostimolatore), o come una pressione interna che sale verso l'alto.
Questo si verifica in maniera molto rara sia a riposo che rarissimamente durante attività fisica.
Si tratta sempre di extrasistola considerando che non sento nessun battito anomalo prima del fenomeno? e cmq visto gli accertamenti fatti sono sufficenti a escludere rischi durante
Attività fisica sostenuta (lavoro aerobico-anaerobico alternato) o devo attendere che lo stress passi continuando con lavori aerobici?
La ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta.