Sesso dopo by pass coronarico

Sono stato operato da un mese con un by pass coronarico all’iva e mi sono masturbato per provare poi a riprendere l'attività sessuale; ho sentito un fastidio al torace e un leggero dolore allo sterno, man mano poi è passato; e’ normale questo? E quando potrò fare tutto regolarmente senza fastidio e senza rischi?

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia

Buongiorno, le suggerirei di eseguire una Tomoscintigrafia Miocardica a riposo e da stress farmacologico, al fine di identificare eventuali regioni ischemiche (residue) che potrebbero giustificare la sua sintomatologia

Risposto il: 19 Agosto 2024