Sindrome mielo displastica

Soffro di sindrome mielo displastica a basso rischio in cura trasfusionale ( occasionalmente) e settimanalmente con due punture di eritropoietina ( valore stabile 8,5 globuli rossi bianchi normali), ho avuto un crollo vertebrale osteoporotico desidero sapere se eventuali infiltrazioni antidolorifiche possono aggravare la mia patologia. Grazie

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Gli antidolorifici se sono della categoria dei FANS possono interferire con la patologia in quanto hanno effetto antiaggregante piastrinica, sarebbe prudente prima di intraprendere qualsiasi terapia consultare l'ematologo che la segue.

Risposto il: 12 Giugno 2024