Sono affetto da una pleuropericardite recidivante

Sono affetto da una pleuropericardite recidivante di tipo idiopatica inizialmente non diagnosticata (secca), poi al momento della scoperta con un moderato versamento. Trattata prima con il flectadol e poi con cortisone dopo una piccola ricaduta. Ho notato che: anche se c' è stato un ottimo miglioramento in generale, avverto ogni tanto qualche piccolo fastidio al petto con l' aria fredda o durante dei respiri particolarmente profondi.Mi chiedo se questi sintomi persisteranno per sempre.
Risposta del medico
Paginemediche
è probabile che con il tempo e le cure idonee i suoi disturbi scompaiano.
Risposto il: 10 Dicembre 2008