Sono stato operato tumore papilla water, asportato

sono stato operato tumore papilla water, asportato parte testa del pancreas, tumore t2,n0,mx, nell'ottobre 2006, ho 57 anni. Sto bene ma è normale avere sempre problemi di digestione? E' meglio prendere il motilium o fare una rigorosa dieta? grazie Paolo
Risposta del medico
Luigi LUCIBELLI
Specialista in Medicina d'emergenza-urgenza e Endocrinologia e malattie del ricambio
I disturbi digestivi dopo un tale intervento possono persisitere per lungo tempo,tuttavia possono essere alleviati definenendo meglio quali siano i disturbi : rallentato trafico intestinale? bruciore di stomaco? rigurgiti?. Consiglierei di parlare con un gastroenterologo.
Risposto il: 15 Febbraio 2007