Sono un ragazzo di 28 anni obeso(143kgx1,75m)e
Sono un ragazzo di 28 anni obeso(143kgx1,75m)e fumatore.Dopo aver perso peso(circa 45kg),ho notato che,anche senza fare sforzo,la sensazione di cuore in gola e una frequenza cardiaca sopra i 100.
Ho fatto delle analisi da poco,l'esito lo avrò martedì prossimo.
Oggi,dopo quasi 1 anno,mi sn misurato la pressione.
La pressione si assestata tra i 70/80 la minima e 119/130 la massima e i battiti tra i 103/110,mentre un'anno fa,i battiti,nn andavano mai oltre i 100.
Le misurazioni le ho fatte dopo un leggero sforzo e a riposo,ma i risultati,sono quelli descritti sopra.
Cosa può essere?
Il mio medico ha detto che potrebbe essere la tiroide,ansia o tachicardia.Ma,prima di farmi fare altri esami(cardiaci in questo caso)vuole aspettare l'esito di quelli del sangue.
Da notare che,dopo aver perso più di 40kg,non sento più l'affanno.Riesco a fare 1ora di camminata senza stancarmi.
Poi ho notato un'altra cosa,a temperatura esterna bassa(14-15gradi),quando cammino,ho una sensazione di aumento di temperatura del corpo,anche se sono vestito leggero(infatti,prima di partire sento parecchio il freddo e ho le estremità del corpo(dita delle mani e dei piedi)ghiacciate).Ma la stessa cosa,nn accadeva nel periodo estivo.
Questo può dipendere dal cuore o dalla pressione?
Un periodo ho provato(prescritti dal medico)degli ansiolitici,ma,la mattina,mi svegliavo stanco e svogliato e cmq,non avevano l'effetto sperato,infatti,anche prendendolo,non riuscivo a dormire cmq.
Questo genere di farmaco,può compromettere il cuore se presi in dosi massicce?
La posologia era di 1-2 compresse al giorno,ma,visto che non riuscivo a dormire,sono arrivato a 3-4 senza avvertire il medico.Ormai sono passati anni d'allora.
Questo può aver contribuito in qualche modo al mio stato?
Grazie.
In fede
Mariano B.