Sospendere l'assunzione del farmaco

SONO UNA DONNA DI 36 ANNI E ASSUMO SEQUACOR 2,5MG DA 3 ANNI, ORA SCOPRO DI ESSERE IN GRAVIDANZA DA 8 SETTIMANE. VOLEVO SAPERE SE IL MEDICINALE PUO' AVERE EFFETTI DANNOSI SUL FETO. ATTENDO UNA VS PRONTA RISPOSTA. GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Non so perché assuma questo farmaco, che è indicato soprattutto nel trattamento dello scompenso cardiaco. Non so quindi valutare se lei abbia bisogno di una terapia oppure no. In ogni caso questo farmaco dovrebbe essere sospeso subito appena si sospetti una gravidanza. Se è necessario assumere beta bloccanti ci sono altre soluzioni.
Risposto il: 06 Aprile 2007