spesso inevitabili

Mia sorella, Amato Lucia, è stata ricoverata presso la vostra Azienda Ospedaliera, reparto Anestesia e Rianomazione, dal 7 gennaio al 8 febbraio 2009. Stamane all'arrivo presso il centro di riabilitazione di Sant'Angelo dei Lombardi, gli hanno trovato una profonda piaga da decubito!
Vorrei perchè è insorto questo problema e da causato da quale necligenza.
Grazie per urgente risposta.
Risposta del medico
Giuliana Bordignon
pur adottando tutte le misure preventive ( letti antidecubito, cambi di posizione ad orari programmati, apporto nutrizionale soddisfacente ) spesso le piaghe da decubito sono inevitabili neipazienti lungodegenti nei reparti intensivi
Risposto il: 09 Febbraio 2009