Tachicardia post partum

Buongiorno,
Il 2 giorno post partum (ancora in ospedale) dalla mattina mi sentivo stanca e giramenti di testa alla sera ceno con petto di pollo e purè mi metto sdraiata nel letto e mi addormento mi risveglio con tachicardia sentivo proprio il cuore saltare fuori dal petto sudata senso di nausea e mi girava la testa ho chiamato le ostetriche e misurata la pressione 130/80 mi hanno detto che la pressione era ok non hanno fatto ulteriori accertamenti.
Una volta uscita dall'ospedale ormai passato un'anno avverto tachicardi giramento do testa senso di svenire e dolore toracico.
Ho fatto ecocsrdio lieve insufficienza mitralica e triscupide .
Rx torace negativa
Esami del sangue negativi
Ecg mi escono tutti con ritardo zonduzione dx alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione sottoslivellamento st moderato anormalita onda t e possibile ischemia.
Test da sforzo negativi
Holter normale con rare extra ventricolari singole.
Hanno attribuito tutto a stress panico e ernia iatale .
Secondo voi potrebbero esserci problemi cardiologici?
Prima del parto non ho mai avuto problemi

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Se tutto è iniziato dopo il parto sarebbe utile fare valutazione per gli esami che riguardano la coagulazione del sangue ed il D-dimero per escludere effetti trombotici. Le alterazioni dell'ECG, se e' stato fatto test da sforzo e visita cardiologica, dosaggio della troponina e risultano negativi allora si puo' pensare che siano alterazioni aspecifiche.

Risposto il: 04 Settembre 2024