Salve dottore è da un circa un mese che mi si sono formati degli spacchi all'angolo della bocca, pensando fosse cheilite angolare ho messo gentalyn beta e betamesone ma a livello visivo sembra andare meglio tuttavia quando interrompo ce l'ho di nuovo. poi pensadno fosse un asemplice ragade ho apllicato lo stick dermovitamina e nulla, ho fatto una cura omeopatica immunostimolante (angystol) e niente lo stesso.
Sono disperata non so più che cosa fare, è da piu di un mese che va avanti questa cosa, ho pensato di mettere daktarin polvere poichè mio fratello per lo stesso motivo prese daktarin crema ma in farmacia mi hanno detto non serve a nulla. Vi prego datemi la cura giusta senza spendere altri inutili soldi. ora il mio medico mi ha detto di asssumere anche supradyne poichè sospetta che le mie difese siano basse. Ci tengo ad aggiungere che nella mia vita ho sempre sofferto di herpes ma non solo non mi esce da febbraio ma non è quello. Che cos'è secondo voi?
Purtroppo in questa sede non è possibile fare diagnosi o prescrivere terapie, è sempre necessario visitare il paziente. La cheilite angolare può avere diverse cause e quindi diverse terapie. Non usi cortisone antibiotici o antimicotici perché risulterebbe difficile fare una corretta diagnosi. In attesa di una visita potrebbe usare la notte una pasta all'ossido di zinco come protezione.
Cordiali saluti