Ragazzo di 27 anni con valori elevati di glicemia, colesterolo LDL, trigliceridi, urea, dietro consiglio medico ha cominciato ad assumere il LopiGlik ma questo ha influito negativamente e in maniera significativa sui valori delle amilasi e delle lipasi, sebbene i valori di glicemia, colesterolo LDL e trigliceridi fossero invece rientrati nella norma. Ha modificato così la terapia, dietro consiglio medico, cominciando ad assumere questa volta Ezetimibe ma, dopo soli 20 giorni, il quadro è risultato il seguente: valori ematici elevati di di urea e glucosio, e, cosa più preoccupante, valori elevati della Latticodeidrogenasi e delle Colinesterasi.
Ed ancora, non per ultimi, valori di trigliceridi e colesterolo LDL di nuovo aumentati. Da cosa può dipendere un aumento così drastico della Latticodeidrogenasi in un caso come questo in cui si ha ipercolesterolemia e un quadro metabolico decisamente alterato? Sono molto preoccupata, come mi consiglia di procedere?
La ringrazio e spero in un celere e cortese riscontro
Deve parlare di questa problematica con un esperto del metabolismo e specificamente nel trattamento delle dislipidemie. Saprà consigliarla al meglio e modificare la terapia per il problema che lamenta