Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
Meno latte più Goji, a colazione italiani scelgono superfood

Meno latte più Goji, a colazione italiani scelgono superfood

Dalle confetture bergamotto al kiwi giallo italiani sempre più attenti a benessere, le novità a Cibus
Meno latte e caffè e più bacche di Goji e di Açai, che, originarie dell’Himalaya e dalla foresta Amazzonica, sono state recentemente riscoperte in Occidente grazie alle loro straordinarie proprietà antiossidanti e vitaminiche. E' il cambiamento delle abitudini degli italiani in fatto di prima colazione, come testimoniano i dati Nielsen/Assolatte 2015. Infatti tra le preferenze degli italiani a colazione sono in aumento le bevande vegetali (+23% con un parco acquirenti di 4,8 milioni di famiglie) e le confetture (+1,9%) mentre calano caffè (-0,4%) e latte di mucca (-7,4% anche se aumenta dell'8,4% il consumo di quello di alta digeribilità).

Insomma, gli italiani, anche per la prima colazione sono sempre più attenti alle proprietà Nutrienti e benefiche del cibo, scegliendo volentieri il cosiddetto superfood, che sarà anche protagonista a Cibus dal 9 al 12 maggio a Parma. Tra le novità in rassegna quest'anno e in linea con il gradimento espresso dai consumatori per questo tipo di prodotto, ci sono anche le superconfetture. A produrle un'azienda della Valtellina, con sede a Lovero (Sondrio): la Vis, già conosciuta per le confetture di bacche di Goji e di bacche di Açai. "Quest'anno -dice a Labitalia l'amministratore delegato dell'azienda Giorgio Visini- a Cibus presentiamo le novità della linea Più Frutta Benessere con tre esclusivi abbinamenti di gusto: bergamotto calabrese, ananas e kiwi giallo, pesca e passion fruit, concentrati di bontà ed energia per colorare ogni pausa della giornata con dolcezza".

"Con i prodotti a base di Goji e di Açai abbiamo avuto un'ottima risposta dai consumatori e speriamo di ripetere il bis con questi nuovi prodotti, fatti secondo la tradizione della nostra azienda, fondata nel 1982, sempre con tanta frutta e poco zucchero", ci tiene a sottolineare Visini. L’innovativa linea di prodotti che vede protagonisti i superfood, cioè tutti quegli alimenti ricchi di proprietà benefiche, è pensata per i consumatori più attenti ed esigenti, per coloro che amano curare il proprio benessere partendo dall’alimentazione.

Giallo è la tonalità che unisce ananas e kiwi, confettura dal gusto fresco e ipocalorico, perfetta per prepararsi all’arrivo della bella stagione. Il golden kiwi è una miniera di sostanze benefiche per l’organismo, un carico di vitamina C ed E, di fibre e di potassio. Ricco di sali minerali e dal forte potere drenante, l’ananas aiuta a digerire alimenti ricchi di proteine e risulta un’efficace antinfiammatorio. L’unione tra la dolcezza di questi due ingredienti dà vita a un prodotto innovativo e fuori dagli schemi, ideale per tutti coloro che amano restare in forma senza rinunciare al gusto.
Ultimo aggiornamento: 12 Maggio 2016
3 minuti di lettura

L’hai trovato utile?

Condividi

Iscriviti alla newsletter di Paginemediche
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali