In questo articolo:
Come buttare giù i chili di troppo rimasti dopo le feste natalizie e i bagordi alimentari
Secondo gli esperti uno dei buoni propositi da mettere in atto ad inizio anno è ballare. Sarebbe sufficiente, infatti, un'ora di ballo scatenato per bruciare quasi 600 calorie, l'equivalente fornito da una porzione di lasagne. E a seconda del tipo di ballo scelto, più o meno inteso, si possono bruciare anche le 740 calorie della cotoletta con le patate o le 385 della porzione di tiramisù.
I balli consigliati per bruciare calorie e dimagrire
- danza moderna e balli latino-americani: si bruciano 50 calorie ogni 10 minuti, il latino americano consente di concentrarsi maggiormente sugli addominali
- hip hop e break dance: si perdono 100 calorie ogni 10 minuti, inoltre la break dance aiuta anche a rifinire e rassodare i muscoli
- il rock&roll fa bruciare molte calorie
- il tango permette di focalizzarsi su glutei e gambe
Leggi anche:
Ritrovare la linea dopo le vacanze
Dopo le vacanze, per ritrovare la linea è necessario ridurre la quantità di vino e alcolici ed evitare cibi grassi come le fritture.
E non mancano i software e le App che consentono di ballare in casa al ritmo delle hit più famose e con un sistema a supporto che fornisce l'inidcazione della quantità di calorie bruciate e i risultati ottenuti, indicati nel profilo personale.
E se ci si si vuole dedicare al ballo in modo tradizionale, seguendo un corso, l'esperto consiglia di fare due sedute a settimana, la giusta quantità per ottenere risultati interessanti.
Per approfondire guarda anche: "Obesità: la guerra mondiale"
Ultimo aggiornamento: 04 Gennaio 2016
2 minuti di lettura