Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
Frontiers Health 2017: guarda il programma dell'evento sulla digital health

Frontiers Health 2017: guarda il programma dell'evento sulla digital health

Gli argomenti che saranno affrontati nel corso della Conferenza Frontiers Health 2017 e i nomi dei relatori, scelti tra i maggiori esperti internazionali di digital health.

Si avvicina l’evento Frontiers Health, la conferenza sull’innovazione salute più attesa d’Europa. Il 16 e il 17 Novembre, a pochi passi dalla Porta di Brandemburgo, l’Axica Center ospiterà due giorni dedicati ai protagonisti della rivoluzione digitale della salute che sta prendendo corpo negli ultimi anni. Un’occasione unica per imprenditori e investitori, startup e aziende del pharma, per incontrarsi e discutere sulle soluzioni digitali che possono contribuire concretamente a migliorare la salute e la gestione delle malattie.

Sul sito web Frontiers Health è possibile vedere in anteprima tutti i relatori che hanno confermato la propria presenza a Berlino e che coinvolgeranno i partecipanti con contenuti capaci di intrattenere e ispirare. Molti di loro sono considerati esperti a livello globale di digital health e saranno a Berlino per condividere la loro esperienza attraverso conferenze e workshop interattivi.

Di seguito alcuni dei principali argomenti che saranno affrontati nel corso della conferenza:

  • Terapie digitali, con presentazioni di soluzioni digitali a supporto della cura e delle terapie;
  • Trasformazione delle aziende farmaceutiche
  • Intelligenza Artificiale e Cognitive Computing,  un focus dedicato all’impatto che queste tecnologie possono avere in ambito sanitario.
  • L’impatto che il settore assicurativo e quello degli investimenti possono avere nella ridefinizione dell’ecosistema della salute.

Infine, si parlerà di “Medicine of Me”, ovvero di come l’autoconsapevolezza, l’alimentazione, l’attività fisica e le arti creative possono contribuire al miglioramento delle condizioni di salute. Queste tematiche saranno trattate attraverso la partecipazione di startup che si sono dedicate allo sviluppo di soluzioni digitali che facilitano l’acquisizione di stili di vita in grado di avere un impatto positivo sulla salute di ciascuno.

A partire da quest’anno Frontiers Health avrà uno spazio dedicato alle nuove startup del settore, dando loro la possibilità di incontrare investitori e venture capital interessati a investire nelle soluzioni più promettenti. Le startup della digital health sono invitate a mandare la propria candidatura e iscrizione alla Startup Discovery e avere la possibilità di presentare la propria soluzione digitale di fronte ad un pubblico di esperti. Nell’ambito di questa iniziativa, Paginemediche sarà presente per condividere gli ultimi servizi digitali pensati per migliorare la comunicazione tra medico e paziente.

Frontiers Health è un evento unico per chi vuole entrare nel vivo della rivoluzione digitale in ambito salute. Grazie al codice sconto riservato agli utenti di Paginemediche si può usufruire di una riduzione del 15% sul costo del biglietto. Per registrarsi usufruendo dello sconto è sufficiente andare sul sito web Frontiers Health 2017 www.frontiershealth.co e inserire il codice FH17PAGINEMEDICHE.

 

Leggi anche:
Le soluzioni di digital health presentate nel corso di Frontiers Health 2016 mostrano in che modo il digitale punta a migliorare la qualità della vita.
Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2017
3 minuti di lettura

L’hai trovato utile?

Condividi

Iscriviti alla newsletter di Paginemediche
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali