Nasce “Insieme Pesa Meno”, il progetto a supporto delle persone che convivono con sovrappeso e obesità per aiutarle a scoprire di più sul proprio stato di salute.
Grazie al videoconsulto con un medico specialista potranno ricevere risposte immediate a dubbi e domande, chiedere informazioni sulla gestione del proprio peso e sul miglior percorso da seguire.
L’iniziativa è stat realizzata da Paginemediche in collaborazione con Novo Nordisk.
Insieme Pesa Meno: il progetto
“Insieme Pesa Meno” ha lo scopo di mettere in contatto chi convive con sovrappeso e obesità con un team di medici esperti, attraverso un servizio di videoconsulenza.
Si tratta di un progetto interattivo a supporto delle persone che soffrono di sovrappeso e obesità, nato con l’obiettivo di accompagnarle nella scelta di intraprendere un percorso di gestione del peso, attraverso un approccio alla cura proattivo e tempestivo che potrebbe ridurre il rischio di progressione di malattia.
Affidarsi a un medico specialista nella gestione del peso è quindi il primo importante passo di un percorso diretto al miglioramento del proprio stato di salute.
Come richiedere il videoconsulto
Viene chiesto di effettuare un test di autovalutazione con il supporto di un chatbot dedicato. Al termine del questionario, il sistema consiglierà a chi ne ha bisogno di parlare con un medico specialista e rilascerà un codice per richiedere il videoconsulto.
A questo punto sarà possibile scegliere il giorno e l’orario migliore, verificare la disponibilità del team di esperti e prenotare.
Sull’indirizzo di posta elettronica indicato verrà inviata una e-mail di conferma dell’appuntamento con tutte le indicazioni utili e il link di riferimento per accedere al videoconsulto. Il giorno della visita basterà cliccarci sopra per dare il via alla propria videoconsulenza personalizzata con il medico specialista e iniziare insieme un percorso di gestione e miglioramento della propria salute.