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"I nostri Master rendono sempre più democratico l’accesso all’alta formazione specialistica, oggi sempre più necessaria in un mercato del lavoro che stravolge le professioni e richiede competenze nuove ed aggiornate. La formula online del 100% della didattica li rende accessibili anche a chi non risiede nelle città dotate di centri di formazione d’eccellenza, mantenendo la qualità delle docenze agli standard delle migliori business school italiane e internazionali”, dichiara il founder e CEO di Ninja Academy, Mirko Pallera.
Progettato insieme ad Healthware International, agenzia di consulenza internazionale specializzata nel marketing e nella comunicazione per le aziende healthcare, il Master si pregia della direzione scientifica di Roberto Ascione, appena decretato da Health 2.0 come la personalità più influente nel mondo della salute digitale.
"La creazione di un percorso formativo in digital marketing focalizzato sull’healthcare si profila come una guida di supporto agli stakeholder del mondo pharma e hospital, per orientarsi con elementi teorici ed applicazioni pratiche all’interno della rivoluzione che il digitale sta portando all’industria dell’healthcare” dichiara Roberto Ascione, CEO di Healthware International.
Perché un Master in Digital Health Marketing?
La trasformazione digitale dell’healthcare è ormai pervasiva: sistemi di monitoraggio, strumenti di self-diagnosis, terapie digitali e community di supporto stanno rivoluzionando la relazione medico-paziente così come le attività di marketing delle aziende farmaceutiche.Medici, farmacisti ed aziende dell’healthcare hanno l’opportunità di cavalcare questo cambiamento ideando e realizzando programmi di comunicazione efficienti ed in grado di rispondere agli attuali bisogni di gestione della salute.
Il programma del corso
Primo nel panorama formativo italiano, il Master Online è diretto alle figure operanti nel settore della sanità e della salute a vari livelli, dai responsabili di multichannel marketing delle aziende ai profili medical e scientific. La didattica è progettata per trasmettere le competenze specifiche dell’healthcare marketing che uniscono creatività, design, innovazione, tecnologia, conoscenza della medicina e del regolatorio.Il percorso si compone di 60 ore di lezioni online articolate in 4 aree didattiche, con moduli focalizzati sulla digital marketing strategy, sulle metriche delle campagne online, sul mobile, video e social media marketing, sulle tecniche di search engine optimization e search engine marketing per migliorare la propria visibilità sui motori di ricerca e sulle digital PR per tutelare la reputazione di un healthcare brand sul web.
La faculty comprende professionisti internazionali che ogni giorno si confrontano con le nuove sfide del digitale e si approcciano alla didattica in modo pratico, privilegiando la formula del “learning by doing”: tra i docenti spiccano Ariel M. Salmang, managing director Intouch Solutions; Stefano Zagnoni, head of strategic & multichannel innovation Johnson & Johnson; Federico Luperi, direttore Innovazione e Nuovi Media Adnkronos; Luigi Capani, customer excellence director Roche; Paul Tunnah, CEO Pharmaphorum.
Paginemediche offrirà la propria expertise all'interno del percorso formativo con un modulo sulla figura del Medico online. L’attenzione sarà focalizzata sul ruolo del medico online a supporto delle iniziative di disease awareness e brand promotion. Nell’ambito del modulo sarà inoltre trattato il ruolo emergente dei nuovi KOL in area salute: in particolare si analizzerà l’Influenza di mommy, food & fitness blogger.
Per chi è interessato a partecipare al Master Online, è possibile usufruire di uno sconto del 10% sul costo totale del corso cliccando qui. Conviene affrettarsi, i posti disponibili sono limitati!
Ultimo aggiornamento: 08 Novembre 2016
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