Se lui nell’intimità non riesce a controllare la sua passione la cosa giusta da fare è convincerlo ad andare dallo specialista (andrologo, urologo o sessuologo medico). Ma come? Seguendo il decalogo di Lei e l’EP: 10 semplici regole che aiutano la donna a portare il suo lui nell’ambulatorio del medico.
- Riconosci che esiste un problema, chiamato Eiaculazione Precoce, e considera la relazione di coppia dal tuo punto di vista.
- Rifletti sulla tua sessualità, soprattutto quanto e come è cambiata nell’incontro con un partner che soffre di Eiaculazione Precoce.
- Esplora le sensazioni del tuo partner in relazione all’Eiaculazione Precoce, "ascoltando" anche il suo silenzio e dimostrandoti accogliente.
- Evita di mettere in campo sentimenti negativi, affronta il senso di colpa e cerca di controllare l’aggressività.
- Documentati in modo adeguato, per migliorare la tua capacità di comunicare e per potenziare le risorse nell’attesa.
- Trova il momento giusto per parlarne, in uno scenario che trasmetta calma e senso di intimità.
- Parla con onestà al tuo partner delle difficoltà che stai incontrando nel parlargli di Eiaculazione Precoce.
- Cercate di realizzare davvero, entrambi, che un problema condiviso è già mezzo risolto e che l’Eiaculazione Precoce non ha messo in discussione la forza della coppia.
- Condividi le emozioni con il tuo partner, per trovare una chiave di lettura comune e mettere in atto delle strategie che vi coinvolgano nel tempo.
- Convinci il tuo partner a cercare l'aiuto di un medico specialista e accompagnalo, se lo desidera. Cerca poi di essere parte integrante del suo percorso di cura.
Leggi anche:
L'eiaculazione precoce incide sulla qualità di vita e sul rapporto di coppia di giovani e adulti. Uno specialista può risolvere il problema.
Ultimo aggiornamento: 06 Dicembre 2018
2 minuti di lettura