Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
decorazione 1
decorazione 2
decorazione 3
decorazione 4
decorazione 5
decorazione 6
circle
circle
Esperto Risponde

Buongiorno dottore, le sottopongo il mio

buongiorno dottore, le sottopongo il mio problema.
circa un mese fa ho avuto alcuni episodi di tachicardia, per questo sono stato due volte al PS dove dopo ECG e visite mi hanno dimesso non trovando nulla. Per sicurezza mi sono recato a fare un ecocardiodoppler dal quale è risultata una lieve dilatazione del V destro. la cardiologa mi ha allarmato sulla possibilità di displasia del ventricolo. non convinto della cosa, anche perchè non ha riportato nessun valore mi sono recato da un 'altra cardiologa che mi è stata consigliata, la quale mi ha ripetuto ogni esame e mi ha detto che non ho assolutamente nulla, facendomi vedere la misurazione del Ventricolo in diretta sul monitor. dopo questa cosa mi sono tranquillizzato un po'.
negli ultimi giorni però avverto un peso allo Stomaco e difficoltà pesanti di Digestione, inoltre mi manca un po' il respiro.. e in determinate posizioni mi sembra di sentire il cuore che salta..
secondo lei devo ripetere ulteriori accertamenti??

la ringrazio, da quando ho avuto questi episodi non vivo più bene.
Risposta del medico
Paginemediche
Paginemediche
I suoi sintomi sono sicuramente dovuti all’ansia che queste risposte divergenti le hanno provocato. Prenda un ansiolitico la sera per 15-20 giorni e ripeta l’esame fra qualche mese in un centro ospedaliero qualificato.
Risposto il: 28 Luglio 2005