Salve dottore/ssa, sono una ragazza e a fine agosto feci un incidente in motorino provocandomi abrasioni da asfalto sulla gamba.
I primi di ottobre dopo essermi medicata la pelle è ritornata ad oggi ho due soprossi lievi sul ginocchio e piede con pelle color viola e sullo stinco una chiazza bianca e puntini viola e rossi. il dermatologo mi ha detto di provare a mettere cerotto resolve per far sparire cicatrice. sullo stinco dopo 3 giorni di applicazione cerotto si sono formati piccoli puntini rossi come se riuscisse il sangue.
Vorrei sapere se è normale, devo procedere comunque ad applicare cerotto? è come se mi si fosse riaperta la pelle.. purtroppo non so come allegare foto sennò le allegherei. rimango in attesa grazie
Cara signorina, purtroppo senza vedere la situazione non posso essere esaustivo. Le consiglierei però di fare attenzione coi cerotti: su una pelle traumatizzata, soprattutto quando vengono tolti, il collante del cerotto può asportare parte della cute in via di cicatrizzazione.
Buona giornata Corrado Quadrini