Come dormire dopo intervento di cataratta

Gentile dr. tra una settimana dovrò operarmi di cateratta e mi è stato detto che per un a settimana non devo dormire sul lato dell’occhio operato. Purtroppo sono settant’anni che per addormentarmi mi rigiro da un lato e dall’altro e mi è davvero impossibile attenermi a quanto prescritto. E' davvero indispensabile? Ha qualche suggerimento da darmi? Grazie

Risposta del medico
Dr. miguel Rechichi
Specialista in Oculistica e Oftalmologia

Gentile paziente sarebbe consigliabile ma se proprio non riesce prenda un cuscino a ciambella di modo che non comprima l’occhio operato. Giusto per evitare che la microferita chirurgica possa aprirsi .

Risposto il: 30 Gennaio 2018