CONTAMINAZIONE ALLA COCAINA DA SALIVA O SUDORE

Buon pomeriggio sto seguendo una difesa disciplinare per un collega di lavoro al quale viene contestato l'uso di cocaina. Si può dimostrare che attraverso rapporti sessuali, saliva, sudore, un soggetto può risultare positivo alla cocaina dopo aver avuto rapporti con una persona che ne fa uso?. Esistono dei riscontri scientifici che possono attestare questa possibilità di contagio? grazie anticipatamente

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale
Un po' difficile rispondere a questa domanda, pare che non ci siano dati scientifici che mostrano la trasmissione o il contagio di cocaina a traverso i rapporti sessuali, per maggior informazioni la invito di contattare un centro di tossicologia.
Risposto il: 29 Luglio 2024