A venti anni è permesso essere in ansia perché non ci si ritrova perfettamente con quanto avviene intorno a noi. Tuttavia, vorrei mettere in evidenza che l'ansia attuale segnala una difficoltà relativa alla realizzazione di un desiderio che purtroppo rimarrà tale. Mi riferisco al desiderio di volere vedere gli altri comportarsi così come a noi piace immaginarli.
Scrivi: "spero tanto di aver fatto capire ciò che mi disturba", riferendoti ai comportamenti del tuo ragazzo verso il quale nutri molti dubbi ("ho molti dubbi sulla veridicità di ciò che dice"); hai aggiunto: "capisco che quando lo riempio di domande lo metto in difficoltà"; eppure a me sembra che pur capendolo, tu non riesci a comprenderlo (hai difficoltà a metterti nei suoi panni).
Prova a immaginare come si sta, quando si è subissati di domande, perplessità, dubbi, ecc. Comprenderai bene che non è assolutamente piacevole e si fa fatica a credere di essere amati. Chi ama ha fiducia e non ha bisogno di prove di fedeltà. Non avere paura.