Salve dottori!
Un mese ho avuto nelle notte un episodio di tachicardia ventricolare non sostenuta, allego il tracciato a una derivazione ottenuto con un dispositivo consigliatomi per monitorare le sporadiche aritmie che avverto.
È il secondo run, sempre da 4 battiti che ho negli ultimi 12 mesi, durante i quali ho (ossessivamente) registrato l’attività cardiaca con un dispositivo Holter a una derivazione. In media ho meno di 2 extrasistoli ventricolari al giorno, 10 nella giornata peggiore, 0 per giorni nelle giornate migliori, ma comunque in media meno di due al giorno. Ho eseguito in passato test da sforzo ed ecocardio entrambi nella norma.
Sono molto spaventato e preoccupato nonché in ansia, ho paura si possa trattare di qualcosa di importante.
Cosa devo fare?
Oggi inoltre ho avuto una tripletta durante un rapporto sessuale che è iniziata da una extrasistole r su t, sono disperato dottori per favore rispondetemi
Salve, le suggerirei di eseguire al più presto una visita aritmologica, mostrando la documentazione in suo possesso, e ripetendo un ECG ed un Ecocardiocolordoppler in sede di visita. Sicuramente il suo caso merita degli approfondimenti. Resto a disposizione e mi rendo disponibile a visitarla io personalmente, previo appuntamento, al fine di indicarle la strada corretta da seguire.