Orticaria da antibiotico

Buongiorno, dopo avere assunto per una settimana Amoxicillina mi è uscita un'orticaria che il dottore mi consiglia di curare con l'assunzione di Fexofenadina (1 al giorno) e di Cortisone compresse da 1 mg (2 al giorno). Il tutto per 3-5 giorni. Vorrei avere conferma della correttezza della prescrizione.

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

In caso di allergia a farmaci si sospende il farmaco sospetto, si somministra antistaminici e cortisone, per il dosaggio si tiene in considerazione l'eta' ed il peso.

Risposto il: 15 Luglio 2024