Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
decorazione 1
decorazione 2
decorazione 3
decorazione 4
decorazione 5
decorazione 6
circle
circle
Esperto Risponde

Problemi alle gambe dopo aver fatto sport

Salve, dopo tanti problemi vi descrivo il mio. Ho iniziato a fare bicicletta ma dopo circa la decima volta mi sono dovuto fermare perché praticamente diventavo zoppo e la gamba destra mi perdeva forza. Quindi dopo diverse visite senza nessuna risposta, ho venduto a malincuore la bici. Tutto questo 2 anni fa.
L'anno scorso ad ottobre vado in vacanza a Milano con un amico e camminando tanto per spostarci mi ricapita la stessa cosa: zoppo e senza la possibilità di camminare, come se la gamba non aveva più sensibilità. Abbandono anche questo sport e da 3 mesi inizio ad andare in palestra senza problemi però devo fare un concorso dove devo fare una gara di corsa e quindi inizio ad allenarmi facendo tantissimo stretching soprattutto per gli aduttori ma di nuovo lo stesso problema. Purtroppo ho speso troppi soldi in risonanze e altre visite. Cosa posso fare? e se potete darmi una mano per favore.

Risposta del medico

Il suo problema necessita di una visita: non è possibile infatti capire se si tratta di patologia "bassa" muscoloscheletrica, o se invece, cosa non improbabile, tutto deriva da un problema alla Colonna Lombare, cioè un conflitto radicolare. Poi Lei non dice che RMN ha fatto, a quale livello e con quali esiti.

Risposto il: 03 Gennaio 2017