Prostata ingrossata

Buongiorno ho 51 anni la prostata è di 99 cc ma il ristagno è assente. Nessun altro disturbo se non una minzione frequente (7 volte nell'arco delle 24 ore). Ci sono urologi che mi suggeriscono l'intervento subito ed altri che dicono assolutamente no. Sono molto disorientato. Potete darmi qualche consiglio ? Grazie

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Piu' che le dimensioni della prostata, sono i disturbi che possono indicare l'intervento, sopratutto se sono di tipo irritativo od ostruttivo, come per esempio la nicturia (andare spesso ad urinare durante la notte) o perdita dell'urina , utile comunque sotto il controllo urologico eseguire terapia medica che mira a ridurre le dimensioni della prostata, controllare il PSA .

Risposto il: 12 Giugno 2024